Pagine

venerdì 15 marzo 2013

Quali attività vorreste approfondire nella vostra compagnia di tiro con l'arco? Nordik Walking!

Si è concluso il nostro sondaggio sulle attività che vorreste fare nella vostra compagnia di arcieri.
L'esito è equilibrato e credo che incominceremo da questo punto.
Il laboratorio corde è sempre tra i più richiesti.
La messa a punto dell'arco ricurvo è un tema che affronteremo molto presto, non prima della gara sociale, ma subito dopo. La primavera ci porta a tirare all'aperto. Sarà quindi in campo di tiro che affronteremo questo importante tema anche con i compound. L'ultimo corso è dell'aprile 2012: "L'arciere verso la competizione". Quest'anno tratteremo approfonditamente il tuning dell'arco. Per quanto riguarda l'autocostruzione di archi storici, vi rammento il precedente post "Archi Sioux" e vi confermo che si sta istituendo un gruppo di amatori di longbow. Presto istituiremo nelle nostre gare sociali la classifica per questo tipo di archi. Abbiamo tenuto per ultimo - anche se di fatto non è - il tema: "Tecniche di allenamento". Il nostro Yomiro sta approfondendo delle tecniche originali o riletture di metodi consolidati. Dopo la messa a punto dell'arco approfondiremo anche questo.
Una ultima sorpresa, abbiamo stretto amicizia con Archery Nordic Walking 


Non eravamo sicuri che potesse esistere una specialità che combina il Nordic Walking con il Tiro con l'Arco ma ora siamo sicuri. Ci vengono in mente molte idee ma per ora ci limitiamo alle presentazioni. Grazie Ezio per la vostra disponibilità.

"Salve,
la specialità esiste dal 2008, a Rimini facciamo una gara del circuito nel mese di Giugno, altre gare a Torino, Cagliari, Senigallia, Ancona, Perugia con date da definire.
Nell'ultimo fine settimana di Maggio si terrà a Rimini un corso di aggiornamento che avrà come tema l'Archery Nordic Walking
Il regolamento definitivo è in via di approvazione alla FITARCO, il nostro referente in tale senso è Davide Barbiani della Rimini Archery School, abbiamo ottenuto il patrocinio FITARCO per i prossimi due anni, appena avremo il via libera dalla federazione vi farò avere copia del regolamento.
Non so se già praticate il Nordic Walking, in caso potete contattare i nostri istruttori di Mestre, che trovate qui:
Saluti,
Ezio Bianchi"

Nessun commento:

Posta un commento