Pagine

lunedì 16 maggio 2016

La festa per il 40nnale a Robegano 15-05-2016

Arcieri Conte di Carmagnola - Il nostro gonfalone
Gli Arcieri Mestrini Conte di Carmagnola sono in Festa!

Il campo di gara e bersagli speciali
I quarant'anni di attività della nostra compagnia sono stati festeggiati in simpatia e covivialità.
Il nostro raduno è avvenuto sul campo scuola del Pioppeto di Robegano. Abbiamo iniziato con una divertente gara di "esercizi di precisione" con un percorso "TiroGolf" scenograficamente ideato preparato dai nostri istruttori. Bambini, ragazzi ed adulti, si sono cimentati a "colpire" le 9 buche (spot) con regole e handicap "derivate" dal golf e H+F del tiro con l'arco.
Archi a sorteggio! (frecce lunghe)
Gli archi - tutti della scuola - sono stati assegnati a sorteggio agli arcieri per aumentare la difficolta. Archi piccoli, archi grandi, i mancini per i destri e viceversa hanno aumentato quindi il divertimento ma anche l'impegno. La regola delle frecce lunghe per la sicurezza è stata raccomandata e rispettata.
Gli score disegnati sul modello del golf e con gli handicap assegnati per classe, hanno aggiunto difficoltà su difficoltà. Il divertimento è stato tuttavia raggiunto con facilità da "grandi e piccini".
La manifestazione è proseguita nell'adiacente Ristorante al Pioppeto nel quale, nella sala grande, è avvenuto il convivio.
Consegna a Mario della targa Fitarco Veneto
Durante il pranzo si sono svolte le cerimonie di rito. Alla presenza delle Autorità locali sono state assegnate le
onorificenze al Presidente fondatore della Compagnia, Mario Marin; la Fitarco Veneto, rappresentata da Francesco Mellinato, gli ha consegnato una targa al merito. E' seguita da una nostra targa di riconoscenza per i 40 anni di ininterrotta attività per la compagnia. Il riconoscimento è stato consegnato all'ex Presidente Paolo Caccin (triennio di presidenza 2011-2014).
Consegna a Paolo del riconoscimento per la sua presidenza
Per le attività della scuola di tiro con l'arco agli istruttori Lino Bortolozzo, Mirco Mastandrea e Denis Pattarello. Un particolare ringraziamento è stato assegnato ad Alberto Foglia per la sua caratteristica capacità di far legare le persone nei rapporti umani.
Dobbiamo soprattutto a lui e a suo padre Alessandro il coinvolgimento del nostro attuale presidente Sandro Pozzobon nelle attività della nostra compagnia. Presente tra gli invitati anche Franca, moglie di Umberto Trevisan, maestro dei nostri maestri. Con l'occasione sono stati consegnati i diplomi di fine corso base per neofiti e i diplomi per gli allievi più avanzati.
Rammentiamo le date per continuità delle ricorrenze:

28 giugno 1976 Costituzione della Compagnia
20 settembre 1976 Affiliazione Fitarco

Il link delle fotografie della festa del 15-05-2016

Nessun commento:

Posta un commento